Polistirolo per costruzioni edili Napoli

Polistirene espanso sinterizzato per l’edilizia


  • Casseri, rivestimenti e blocchi in polistirolo


    La Polywork Sagomati in Polistirolo è uno dei grandi fornitori di polistirolo per costruzioni edili a Napoli . L’esperienza accumulata in anni di lavoro nel settore e l’alta qualità dei suoi materiali fanno sì che l’azienda sia sempre più ricercata dai professionisti del settore edile per l’acquisto di materiali d’eccellenza. Negli ultimi anni, infatti, il polistirene espanso sinterizzato è un prodotto che viene sempre più utilizzato nel campo edile. In particolare le piccole e grandi imprese lo utilizzano per costruire matrici e stampi per cementi nella costruzione e nelle fondamenta degli edifici. 


    Questo materiale, molto versatile e leggero, viene anche usato per casseri, rivestimenti e blocchi sostitutivi del mattone per alleggerire la struttura e conferirle una caratteristica antisismica. Il polistirene è un materiale rigido, derivato dal petrolio e composto da carbonio e idrogeno. Nella sua composizione generale risulta costituito dal 98% di aria e dal restante 2% di idrocarburo. Numerose sono le caratteristiche di questo materiale, ad esempio la capacità di isolamento termico dovuta alla massiccia presenza di aria. 


    In molti casi viene utilizzato in ambienti ed uffici soggetti a fenomeni di condensazione delle pareti, questo perché il polistirene ha una forte resistenza all’umidità ed evita la formazione di muffe sui muri. La durata è quasi illimitata: un blocco di polistirene è in grado di resistere ad ogni tipo di sollecitazione lavorativa senza alterare le sue proprietà fondamentali.

  • Blocchi in polistirene


    L’azienda è in grado di proporre ai suoi cliente diverse forme e misure di blocchi di polistirene, personalizzati a seconda delle esigenze e delle necessità: ciò avviene grazie alla versalità del materiale che è compatibile con cemento, calcestruzzo, malta, gesso e muratura. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo e non è da trascurare nemmeno la facilità di trasporto: il polistirene espanso sinterizzato è infatti molto leggero e l’installazione è facile. 


    Può essere utilizzato anche per i lavori in casa fai da te e non è necessaria alcuna protezione specifica. Inoltre il suo utilizzo nel campo dell’edilizia è incrementato grazie alla sua natura ignifuga: in natura è un materiale combustibile, ma con opportuni additivi è stato trasformato in modo da resistere al fuoco. Polywork Sagomati in Polistirolo provvede anche allo smaltimento e al riciclo di questo materiale, qualora le aziende lo richiedessero. Una volta rimacinato e mescolato a polistirene espanso vergine, infatti, torna come nuovo e può essere utilizzato sia nell’edilizia che per imballaggi e piccole decorazioni. 


    Nel catalogo dell'impresa sono numerosi i prodotti in polistirolo per costruzioni edili a Napoli . Si va da curve e settori circolari di qualsiasi dimensione a lastre di polistirolo per isolamento di diverse densità; da coppelle, archi e casseforme a matrici per cornicioni con o senza rivestimento in pvc.